Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Giovanni Benedetto, che siederà sulla panchina biancazzurra anche nella stagione sportiva 2024/2025.
Classe 1965, nativo di Reggio Calabria, il tecnico ha maturato esperienze in piazze importanti e nella sua carriera ha raggiunto per ben quattro volte la promozione dalla Serie B all’A2: Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Dopo aver lavorato nelle ultime stagioni a Salerno ed Avellino, nel gennaio di quest’anno approda sulla panchina biancazzurra totalizzando 15 vittorie su 22 partite, portando la squadra ad un passo dalla finale per la promozione in Serie B Nazionale.
“Ferrara è sempre stata la mia prima scelta, sono felice di continuare in una piazza che da quando sono arrivato mi ha dimostrato affetto e stima – le prime parole del tecnico dopo il rinnovo -. Come avevo dichiarato pochi giorni dopo la chiusura della stagione, il progetto della Società è solido e ha tutto per riportare Ferrara dove merita. Proprio per questo, è mia intenzione dar seguito al lavoro che abbiamo iniziato a gennaio, nella speranza di regalare altre gioie al nostro splendido pubblico, che mi auguro ci sostenga ancora più numeroso la prossima stagione. Ringrazio per la fiducia in me riposta il Presidente Maiarelli, tutto il Consiglio d’Amministrazione ed il Direttore Sportivo Pulidori, persone che stimo con il quale avrò ancora il piacere e l’onore di lavorare assieme. Ripartiamo da quanto di bello abbiamo costruito negli ultimi mesi”.
Al tecnico la Società volge il suo ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo dell’avventura sulla panchina.