Adamant, un’altra prova di forza davanti ai 1200 della Bondi Arena

Dura poco più di un quarto l’esordio casalingo di Adamant Ferrara Basket davanti ai 1200 e passa della Bondi Arena. Un’altra prova di forza degli uomini di Benedetto contro la quotata Valsugana Basket, battuta 76-45 e mai fatta entrare in partita, a parte un piccolo passaggio a vuoto nella seconda metà della prima frazione di gioco. Piacciono l’intensità e l’atteggiamento dei biancazzurri, che ancora una volta lasciano gli avversari sotto i 50 punti, e divertono il pubblico – grandi ma anche tanti piccini – accorso al palasport per godersi la prima in casa dei propri beniamini. Una serata di festa, che può fare da preludio ad una stagione ricca di soddisfazioni, se la strada continuerà ad essere quella intrapresa in queste settimane.

Pronti, via e Ferrara scappa subito sul 15-2 trascinata dalle triple di Drigo e dalle iniziative di Santiago, ma il vero mattatore della serata è Sackey, che sporca ogni lotta a rimbalzo e mette in mostra un’esplosività davvero incredibile. Valsugana assorbe il colpo e si riporta a -1 sul 17-16, ma da lì in poi l’Adamant ingrana la quinta e trova in Marchini il suo uomo in più: il secondo quarto è un monologo biancazzurro, si va all’intervallo sul 42-26. Al rientro dall’intervallo, la partita si spacca definitivamente: in casa estense tutti portano il loro mattoncino, e Valsugana è inerme di fronte al dominio di Drigo e compagni. Al 30’ è 63-35, coi due punti già virtualmente in saccoccia: l’ultimo parziale è una lunga passerella, Ferrara si guadagna il primo abbraccio dei suoi tifosi, che domenica prossima torneranno al palasport per un’altra gara casalinga, questa volta contro Montebelluna. Ma prima, mercoledì sera, il turno infrasettimanale nella tana della Virtus Padova.

ADAMANT FERRARA – VALSUGANA BASKET 76 – 45 (20-16; 42-26; 63-35):

FERRARA: Dioli, Sackey 9, Drigo 9, Santiago 18, Tio 7, Yarbanga 2, Solaroli 9, Turini 5, Ballabio 2, Braga, Cazzanti, Marchini 15. All. Benedetto.

VALSUGANA: Bandiera, Pellizzari 9, Bedini ne, Iobstraibizer 2, Czumbel 3, Papa, Scanzi 11, Pisoni 11, Xausa, Coltro 2, Zilius 7. All. Giubertoni.

Altri articoli recenti