Ferrara Basket e TXT Spa, una partnership dal forte valore sociale

Le sponsorizzazioni sono fondamentali per le società sportive, ma talvolta assumono un significato particolarmente importante, che va oltre il sostegno all’attività agonistica.

Ferrara Basket è infatti lieta di annunciare la partnership sottoscritta con TXT Spa, con un accordo che trova corrispondenza e si declina sul sociale.

TXT Spa, leader nazionale nella distribuzione di libri scolastici, torna ad affiancare Ferrara Basket sulla base di un calendario condiviso di iniziative in cui la pallacanestro di vertice ferrarese supporta il mondo dei giovani e dei diversamente abili.

TXT Spa, la cui mission è contribuire alla diffusione della cultura nel nostro Paese, condivide i valori dei progetti lanciati da Ferrara Basket, quali “In & Young” e Alleanza Digitale”, così come la quotidiana azione di Scuola Basket sul minibasket, gli under, le scuole del territorio e il baskin, con una partnership che si articola non solo sulla consueta visibilità offerta dalla Prima Squadra, ma anche su azioni concrete e virtuose.

Dal Baskin Day del 9 febbraio e la giornata “Crescere Sani” alla Bondi Arena, fino agli incontri con le scuole, il percorso di collaborazione sarà continuo e troverà ulteriore dimostrazione in occasione del prossimo Trofeo Adamant, previsto a Pasqua, quando proprio una borsa di studio in materiale didattico messa a disposizione da TXT Spa sarà il premio per il giocatore più meritevole del torneo, non a caso in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro del 23 aprile.

“Da oltre 25 anni l’impegno di TXT è quello di favorire la diffusione della cultura nel nostro Paese. Lo facciamo portando ogni anno quasi 6 milioni di libri sui banchi di scuola, ma pensiamo che l’impegno concreto sul territorio di Ferrara sia parte integrante di questa mission. Siamo quindi felici di supportare le iniziative di Ferrara Basket che avvicinano i giovani a valori importanti come il rispetto, l’inclusività, l’educazione civica e la cultura dell’eccellenza” dichiara Mauro Padovani, fondatore e Presidente di TXT Spa, a commento dell’accordo raggiunto.

Per Ferrara Basket il ruolo di una società sportiva non si limita al campo o alle partite della Prima Squadra. Va oltre, deve anche essere un riferimento per il territorio e la collettività, attivo nel concreto sui giovani, sulla cultura, la sostenibilità, facendo squadra con le imprese. Siamo orgogliosi di aver condiviso questa visione e iniziato un percorso che potrà avere ulteriori sviluppi con TXT Spa, un’eccellenza nazionale della nostra città, con la quale agiremo sinergicamente su valori comuni”, gli fa eco il Presidente di Ferrara Basket, Riccardo Maiarelli.

Altri articoli recenti