Manuele Solaroli è un nuovo giocatore biancazzurro

Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’atleta Manuele Solaroli, che farà parte dell’organico biancazzurro nella stagione sportiva 2024/2025.

Ala classe 2002, 195 cm per 93 kg, cresce nelle giovanili della Virtus Bologna prima di approdare tra i ‘senior’ in Serie B con la maglia di Faenza nella stagione 2020/21. L’anno successivo è a Legnano, dove fattura buone cifre e si fa apprezzare per la sua attitudine difensiva oltre che per una buona mano al tiro. Nelle ultime due stagioni diventa un punto di riferimento del roster di Omegna, mettendo a referto 7.4 punti e 5.8 rimbalzi in 22 minuti di utilizzo nello scorso campionato di Serie B Nazionale. Solaroli arriva a Ferrara con la prospettiva di guadagnarsi minuti importanti e di diventare un leader del gruppo biancazzurro nonostante la sua giovane età.

Giovanni Benedetto, allenatore: “Manuele è un giocatore che ha acquisito in questi anni una grande personalità giocando da protagonista in una serie superiore. E’ veloce, dinamico ed aggressivo, caratteristiche che riesce a mettere a disposizione della squadra in tutte e due le metà campo”.

Manuele Solaroli, ala piccola: “Sono molto contento di essere arrivato in una piazza ambiziosa come Ferrara, che mi aveva cercato già lo scorso anno. Mi ritengo un giocatore capace di farsi valere in entrambe le metà campo, affronteremo un campionato impegnativo in cui sarà fondamentale trovare continuità per lottare al vertice”.

Altri articoli recenti